martedì 29 maggio 2012

Harmony...la faccenda un po' puzza....

L'ho fatto per voi, per il genere femminile che ancora crede che gli uomini stronzi siano meglio di quelli che non lo sono, per tutte quelle donne che credono che gli uomini di potere siano migliori di quelli che di potere ne hanno poco ma hanno tanta volontà di migliorare.


Ho comprato e letto almeno 100 harmony, di tutti i tipi, romantici e delicati, tenebrosi e sensuali, scritti 20 anni fa e scritti oggi nel 2012. La conclusione è:


Siete romantiche?
Pensate che l'uomo tenebroso sia affascinante?
Credete che l'uomo che non deve chiedere mai, si innamorerà perdutamente di voi?
Vi sentite deboli e fragili davanti ad un gran pezzo di Romualdo? (Fantaghirò docet)

Allora non li leggete, MAI! Perché vi danno esattamente questo: l'illusione che esista un uomo del genere in primis, alimentano il nostro sadico piacere nel considerarci deboli donzelle da essere salvate dal prodigioso guerriero in secundis, ed infine vi fanno credere che prima o poi lo incontrerete. ERRORE. DANG DANG ERRORE. (volevo rendere il tutto più drammatico)

Tralasciando il fatto che una donna cresce, e che l'uomo che non deve chiedere mai, quando hai duemila cazzi da gestire non lo vuoi vedere nemmeno in cartolina, dopo il 100 harmony che recita: “ e lui la penetrò con il suo sguardo freddo come l'acciaio, e lei si senti tremare dentro”, ti sei un tantino rotta le palle che queste tizie trovano questi omaccioni da paura, muscolosi e senza panza, con gli occhi grigi, il sorriso magnetico, e i capelli color del grano o in alternativa neri come l'ala del corvo (e sono tutte citazioni che riesco a ricordare a memoria, badate bene) e tu, stai li a leggere i loro racconti, ma mangiarti un gelato no?

Vi auguro di non incontrare mai uomini così e vi auguro di non essere donne così perchè sarebbe un po' come vivere nel fantastico mondo di Barbie e Ken.

Gli harmony sono divisi a colori, non comprate mai quelli rossi perché sono pornografici in maniera fastidiosa (questo perchè penso che vogliate leggere storie romantiche e non porcate scritte pure male) non comprate mai quelli bianchi perché parlano di infermieri e dottori :) fatemi il favore su! Quelli verdi sono i più carini, insieme a quelli rosa direi.

Le copertine di 20 anni fa erano decenti, quelle moderne ritraggono manichini della Coin, che dite, sono convincenti?

Il prezzo è altissimo per essere un libro scritto male, con una trama che paragonata alle storie d'amore fra lontre è comunque meno interessante.

Perchè non scrivere romanzi dove le donne lottano per mostrarsi forti e non hanno paura di quattro ossa di un metro e novanta dal sorriso magnetico? Possibile che in America questo genere letterario scritto così male venda tanto? E possibile che la catena harmony in Italia pensi che le donne vogliono davvero questo? Forse se sei un'adolescente o forse, se proprio hai bisogno di evadere (si, dal tuo cervello e dal buon senso) dalla monotonia quotidiana?

Non saprei che dirvi. Sono senza parole e senza cervello ormai, è rimasto fra “i muscoli guizzanti” dei protagonisti che ho incontrato.
E poi, e poi...per finire in bellezza...ma lo sapevate che queste gnocche da paura descritte nei libri, oltre a "non rendersi conto della loro sensualità", (mafatemiilpiacere!) sono anche nel 99% dei casi, vergini?


ah.ah.ah.

Io, le lontre, le trovo molto interessanti.

Miyuki


Nessun commento:

Posta un commento