giovedì 5 aprile 2012

Sencha lampone e zenzero



Il Sencha è la qualità di tè verde più conosciuta e venduta in Giappone.  Le foglie vengono preparate esponendole direttamente al sole. Viene bevuto giornalmente ed è paragonabile come uso al tè al gelsomino che i cinesi usano spesso a tavola.


Non l'ho mai bevuto puro, o forse l'ho fatto e non me lo ricordo.....quello che ho io è SQUISITO, in assoluto uno dei tè che preferisco!


L'odore è abbastanza deciso e sa molto di lamponi, il sapore è già di per se dolciastro ma potete sempre dolcificarlo se volete, vi consiglio il miele, ma solo quello mille fiori o ancora meglio di acacia, perchè gli altri tipi di miele vanno a coprire il sapore del tè.

Spesso lo bevo di sera davanti ad un bel film....il suo gusto è avvolgente, dolce e frizzantino e poi dentro ci sono i lamponi, l'anice stellato e mi sembra di aver visto anche le bacche di ginepro.



Questo l'ho comprato a Roma nella teieria "la fabrica", ma credo che si possa trovare in altri negozi specializzati nella vendita del thè! Come tutti i thè ha una temperatura ben precisa di infusione e come tutti i thè che non siano quelli inglesi, bevuti puri fanno meglio allo stomaco un po' meno al palato ma, come in tutte le cose è questione di abitudine!

Provatelo e sarete più felici  ^__^

Kisu kisu (kiss kiss in giapponese)

Miyuki


Nessun commento:

Posta un commento