giovedì 5 aprile 2012

Robois cioccolato e zenzero



Cominciamo quest post dicendo che il tè in questione  è in assoluto uno dei più particolari che potreste aver occasione di bere, ma, se siete molto amanti della cioccolata e  siete in grado di allontanarvi dal connubio tè/sciacqua budella allora siamo a cavallo!




Il robois è un arbusto che proviene dall'Africa, è molto ricco di sostanze minerali ed è per questo adatto anche a  chi fa attività sportiva, non contiene caffeina o sostanze eccitanti e fa molto bene a chi ha la pressione alta. (Io ho obbligato mio padre a berne almeno una tazza al giorno e abbiamo avuto ottimi risultati per la sua pressione!) E' il famoso e tanto chiacchierato "tè rosso", lo potete trovare puro o aromatizzato.


Non l'ho mai comprato puro e in effetti, arriverà il giorno in cui dovrò provarlo anche così, anche perchè cosa ovvia ma nemmeno troppo, se lo beviamo puro, va da se che è più efficace....al momento ne possiedo diversi ma quello più particolare che ho è al cioccolato e zenzero.

L'odore è davvero molto forte e sa proprio di cioccolato! sembra di bere un tè al cioccolato...pensate un po?!. Potrebbe dar fastidio visto il forte odore ma, se lo accompagnate con dei biscottini cioccolatosi, una fetta di torta alla cannella o una fetta di torta alle mele è perfetto! Il colore è intenso e sul fondo troverete un po' di polverina, anche se lo filtrate con il passino.




E' un tè decisamente invernale, è accogliente e rassicurante e mentre stringerete la vostra tazza fra le mani e ne aspirerete il profumo, non potrete non pensare a dei ricordi felici...un camino con il fuoco che scoppietta, un bambino sporco di cioccolata che sorride felice, il vostro gatto che vi fa le fusa, vostra madre che vi chiama perchè è pronta la cena....

Se mentre lo berrete sorriderete chiedendo gli occhi, il suo effetto sarà triplicato  :)

A presto



Nessun commento:

Posta un commento