giovedì 7 giugno 2012

Misteri postali

Mi è capitato molte, ma che dico molte, moltissime volte di dover andare alla posta per sbrigare delle commissioni di ordinaria amministrazione e ritrovarmi in fila con 10 persone che avevano passato la sessantina da un pezzo.

pausa

pausa

pausa

pasua

uspaa

confusione e sempre la stessa bastarda riflessione.




Perchè i molto rugosi e rispettabili anziani hanno una fretta del diavolo quando si recano alla posta?

Perchè arrivano in posta alle sette e mezza per essere i primi?

Perchè si incazzano se devono aspettare un quarto d'ora che la persona davanti a loro abbia finito?

Perchè santa crostatina ripiena, hanno l'arroganza di volerti passare avanti in maniera alquanto pretenziosa solo perchè loro sono molto più grandi di te?

E se io sono giovane ma ho una gamba di legno?
E se sono giovane ma un proiettile mi ha lesionato un muscolo fondamentale e sono mezzo zoppo?
E se io rimango in silenzio ma ho l'artrite alle mani e ho quindi la necessità di sbrigarmi tanto e più di te altrimenti mi cadono tutte le buste che reggo a fatica?
E se  mi sto defecando addosso perchè ho mangiato come un porcellino a colazione per arrivare prima di te brutto arrogante esemplare di uomo invecchiato male e ho una fretta del diavolo proprio come te?

Perchè capita che su 10 persone rugose, 9 siano arrogantemente prepotenti ed uno meravigliosamente saggio tanto da mettere a paro tutta l'arroganza degli altri?

Ma dove dovranno mai andare che hanno una fretta del diavolo...al centro anziani a rimorchiare?

Amo i rugosi, sono una razza che mi ispira conversazione ma puntualmente mi trovo sempre la vecchietta che si è vista al telegiornale i vari accadimenti sanguinolenti della giornata già alle 7.00 di mattina ed aspetta me, si me, che ho una faccia da persona paziente e gentile (solo la faccia) per affogarmi il cervello in un bagno di sangue televisivo.


E basta no? La mattina cari i miei adorabili anziani appartenenti alla categoria ignoranti prepotenti arrivati ad 80 anni, fatevi un succo di frutta e godetevi la vostra libera esistenza e soprattutto, lasciate noi poveri cittadini poco rugosi che lavorano, in tranquillità d'animo e di nervi santa crostatina alle fragole.


Miyuki

Nessun commento:

Posta un commento